Antonio Conte - Photo by the Athletic UK Official Twitter Account

Nel recupero del 22esimo turno di Premier League, il Tottenham di Antonio Conte ha fatto suo il North London derby con una netta vittoria per 3-0 (doppietta Kane, Son) contro l’Arsenal di Mikel Arteta. Il post-partita è stato parecchio movimentato dalle dichiarazioni dei due tecnici.

Conte risponde ad Arteta

Nel post-partita è intervenuto in conferenza stampa il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, il quale ha commentato le dichiarazioni del collega Arteta, parecchio arrabbiato per l’arbitraggio del match. Queste la risposta di Conte:

Mikel Arteta sta facendo davvero un ottimo lavoro, è un tecnico molto bravo e competente che ha appena iniziato questo percorso. Però vorrei dirgli di concentrarsi maggiormente sulla sua squadra invece di lamentarsi. Ha appena iniziato la carriera di allenatore e deve stare più calmo. Arteta deve continuare nel suo percorso perchè è molto bravo. Ma si deve calmare, non è bello sentire un allenatore lamentarsi tutte le volte”.

“Se parliamo degli episodi arbitrali, devo dire che il cartellino rosso a Holding era molto chiaro. Non ho detto nulla su quanto era accaduto su Fabinho contro il Liverpool. Se vogliamo lamentarci troviamo sempre la maniera di farlo. Possiamo cogliere l’occasione di lamentarci sempre dell’arbitro, delle sue decisioni e dei posticipi. Il mio consiglio è questo. Se lo vuole accettare bene, per il resto non mi interessa”.

di Sergio Pace

Privacy Policy