Stamford Bridge, stadio del Chelsea - Photo by Il Calcio a Londra

Il Chelsea gioca oggi la sua terza partita in questa Champions League: quella contro il Milan, forse la più attesa e sentita.

I Blues, allenati da Graham Potter, scendono in campo con un 3-4-2-1, mentre il Milan, falcidiato dagli infortuni, schiera un 4-2-3-1. Ben tre gli ex in questa sfida: Thiago Silva, che ha giocato al Milan, e Tomori e Giroud, prelevati dal Milan proprio dalla squadra londinese.

Primo Tempo

Inizia bene il Chelsea, che è già pericoloso al 4° minuto con un bel tiro di Mount, parato da Tatarusanu. Nei minuti seguenti le due squadre giocano a ritmi alti ma non riescono a creare grandi azioni, si gioca infatti soprattutto a centrocampo. Di nuovo pericolosa la squadra di casa su corner al 21°: Thiago Silva colpisce di testa, Tatarusanu respinge la palla in corner. Appena un minuto dopo però, su una mischia seguente un corner, è Fofana a trovare il tocco decisivo e a mettere la palla in rete: è 1-0. Nel resto del secondo tempo le due squadre creano tanto e attaccano: la partita è infatti bella e divertente. Al 33° gli uomini di Potter trovano il raddoppio, segna Mount, ma il gol viene annullato per fuorigioco. I minuti finali del primo tempo sono solo Milan, ed in particolare Leao: il portoghese si rende pericoloso più volte e i rossoneri sfiorano il gol nel recupero. Si va negli spogliatoi sull’1-0.

Secondo Tempo

Il secondo tempo inizia male per gli ospiti: dopo appena 10 minuti arriva il secondo gol del Chelsea con Aubameyang. Al 60° arriva anche il terzo gol: è James stavolta a mettere la palla in rete. Dopo il terzo gol del Chelsea, la partita sostanzialmente si addormenta. Pochissime le emozioni nei restanti minuti con i Blues che controllano quasi sempre la palla. Il match si chiude sul 3-0.

DI Federico Iezzi.

Privacy Policy