QPR - Fulham (sabato 2 agosto 2021) - Photo by Il Calcio a Londra

La seconda giornata di Championship offre due match impegnativi per le londinesi che arrivano ai secondi 90 minuti della stagione in maniera opposta. Il Millwall, vittorioso al debutto sul campo dello Stoke, fa visita allo Sheffield United che lo scorso anno è arrivato vicino alla Premier League, obiettivo dei Lions. Per il QPR alla prima in casa arriva il Middlesbrough contro il quale l’obiettivo è raccogliere i primi punti della stagione.

Sheffield United 2-0 Millwall

Primo tempo da incubo per i Lions che faticano nel tener testa allo Sheffield che invece domina e mette le mani sulla partita. Dopo soli 7 minuti i padroni di casa la sbloccano con il gol di Ndiaye per poi raddoppiare al 22′ con Berge, sfruttando un errore difensivo che apre le porte al 2-0 dello Sheffield. Prima dell’intervallo il Millwall si salva dal tris grazie a Bialkowski che para il rigore di Norwood dopo il fallo commesso ai danni di Brewster. L’intervento dell’estremo difensore del Millwall però non scuote i Lions che nella ripresa non riescono ad impensierire uno Sheffield forte del doppio vantaggio e bravo a gestire il risultato.

Dopo i buoni segnali al debutto contro lo Stoke per il Milwall arriva una brutta sconfitta contro una delle dirette rivali per la corsa alla Premier League, mentre per lo Sheffield ci sono i primi tre punti della stagione.

QPR 3-2 Middlesbrough

Il QPR che travolge il Boro nei primi 45′ è decisamente diverso da quello che una settimana fa non si è quasi mai reso pericoloso contro il Blackburn. Davanti al pubblico del Kiyan Prince gli Hoops dominano e ne fanno 3 nel primo tempo: a sbloccare il risultato ci pensa un super gol di Chris Willock dalla distanza, seguito dal raddoppio di Dunne da calcio d’angolo e infine il tris di testa di Dykes che trova il primo centro stagionale. Nel finale di primo tempo il Middlesbrough cerca però di ritornare in partita e lo fa con la girata di Crooks per il 3-1. E per il Boro è sicuramente un gol che fa girare la partita a proprio favore: gli ospiti infatti ne approfittano in avvio di ripresa e accorciano ulteriormente il risultato con Forss, portando a solo un gol di distanza lo svantaggio.

Nel finale gli ospiti provano il tutto per tutto ma senza fortuna, rimanendo anche in 10 per gli ultimi minuti di gara a causa dell’espulsione di Lenihan. Resiste quindi il successo del QPR, il primo in campionato che permette agli Hoops di muovere la propria classifica e di mettersi a caccia proprio del Blackburn in testa in solitaria.

di Giorgio Freschi

Privacy Policy