Dopo la sosta per le nazionali la Championship ritorna con la 12esima giornata di campionato che per Millwall e QPR si prospetta molto complicata. Nel pomeriggio di sabato i Lions scendono in campo in trasferta contro il Blackburn mentre il gli Hoops l’impegno è sul campo del Bristol City per continuare a stare nelle zone alte della classifica.
Blackburn 2-1 Millwall
Entra in top six il Blackburn che in casa passa per 2-1 sul Millwall che continua a scivolare sempre più in basso in classifica. I Rovers danno una spallata alla gara in avvio di secondo tempo siglando un uno-due che spezza le gambe al Millwall: al 57′ la sblocca Dolan mentre al 53′ il raddoppio è firmato da Brereton Diaz. Inutile il gol di Cooper nel finale che cerca di riaprire la gara ma senza fortuna: i tre punti vanno ai padroni di casa che salgono al sesto posto in classifica mentre il Millwall resta a 13 punti, a tre sole lunghezze dal terzultimo posto e quindi la zona retrocessione.
Bristol City 1-2 QPR
Terzo risultato utile consecutivo per il QPR che vince anche in trasferta contro il Bristol. Gli Hoops la sbloccano dopo 19 minuti con il tap-in di Johansen che ribadisce in rete dopo il palo colpito dai suoi, con il raddoppio che arriva solamente 3 minuti dopo con la spaccata di Roberts che rischia di mettere fuori dai giochi il Bristol. I padroni di casa però all’ora di gioco rientrano in gara e lo fanno con Wells, il quale però non riesce ad invertire la rotta. La squadra di Beale strappa il successo e sale al quinto posto, agganciando lo Stoke e a pari punti proprio con il Blackburn, a -6 dalla vetta occupata dallo Sheffield.
di Giorgio Freschi