Ci avviciniamo al giro di boa in Championship dove si trona in campo per la 21esima giornata di campionato dove le due londinesi vogliono ritrovare la vittoria. Il QPR cerca i tre punti per uscire dalla crisi ma lo deve fare sul campo di un Coventry in ottimo stato di forma mentre il Millwall fa visita al Preston in uno scontro con vista sulla top six.
Coventry 2-0 QPR
Terza sconfitta consecutiva per il QPR che continua a scivolare in basso in classifica dopo il ko sul campo del Coventry. Gli Hoops cadono per 2-0 sotto i colpi del solito Gyokeres che la sblocca all’11’ con una gran giocata e un gran destro sotto l’incrocio da dentro l’area di rigore. Lo svedese raddoppia poi al 78′ con un piazzato facile che vale il 2-0. Salgono a 5 le gare senza vittoria per il QPR che continua a perdere posizioni in classifica, scendendo al 7° posto. Accorcia invece il Coventry che ora è solo a -3 dalla top six.
Preston 2-4 Millwall
A sfruttare il passo falso del QPR è proprio il Millwall che vince in trasferta contro il Preston una partita a dir poco rocambolesca. Protagonista assoluto della gara è Zian Flemming che ne fa addirittura tre: è lui a sbloccare il risultato con una doppietta nei primi 16′ che sembra indirizzare la gara in favore dei Lions. Immediata però la reazione del Preston che riprende il risultato in 8 minuti con i gol di Hughes e Evans. Nella ripresa è di nuovo Flemming a portare avanti i suoi, con Cresswell che al 72′ segna il gol del definitivo 2-4. Sale al 6° posto il Millwall che torna a vincere dopo tre gare ed effettua il sorpasso sia sul QPR che sullo stesso Preston.
di Giorgio Freschi