“Il mare di Londra”

A circa un ora di treno da Londra c’è Brighton, metà balneare molto ambita sia dai residenti che dai turisti, che arrivano in Inghilterra soprattutto nel periodo estivo.

Come se non ci fosse un domani

Brighton è nota per la sua vivace vita estiva, la famosa spiaggia con i sassi, shop che vedono ogni genere di cose, gelaterie e friggitorie che sfornano Fish & chips come se non ci fosse un domani.

Brighton Pier

Famoso pontile turistico dove c’è un mondo a sé stante al di sopra, luna park , bar che offrono ogni genere di cose da una classica tazza di tea alla birra , dai churros alla pizza, il tutto con un sottofondo musicale un vero e proprio mix di emozioni , si c’è davvero di tutto tutto ciò si completa con l’oceano come sfondo, magia.

Brighton - Photo by Darren Coleshill da Pixabay
Brighton – Photo by Darren Coleshill da Pixabay

Royal Pavilion

La vita di questa bellissima cittadina non termina certo solo sul suo lungomare ma all’interno della città ci sono tantissime altre attrazioni da fare e posti da vedere come ad esempio il Royal Pavilion ex villa di Giorgio IV che fece ristrutturare in perfetto stile orientale per essere più precisi un palazzo dal fascino dell’ architettura indiana ormai ad oggi simbolo di Brighton e poi ancora tra il Brighton Museum, e il Sea Life Aquarium un acquario in perfetto stile vittoriano.

Brighton a 360°

Ammirare Brighton dall’alto ? Assolutamente si !
Presso la torre di osservazione di Brighton dove si sale a più di 130 metri di altezza per ammirare tutta la città la costa , l’oceano se si è fortunati con il meteo si rimane davvero incantati dalla vista scenografica che questa torre offre.

Brighton Lanes

In città ci da non perdere assolutamente è Brighton Lanes tipico quartiere dello shopping dove le strade si mescolano tra boutique, ai negozi che vendono articoli di musica elettrodomestici, locali che emanano odore di fritto a metri di distanza, pub e caffè vari il tutto magari al tramonto sotto il cielo roseo che in Inghilterra per chi ci vive o ci ha vissuto sa che è molto comune.

Brighton - Photo by Il Calcio a Londra
Brighton – Photo by Il Calcio a Londra

English Summer

Come arrivare a Brighton da Londra? Semplice da London Victoria station ci sono treni che impiegano meno di un ora per arrivare o via bus con National Express, ed una volta arrivati si assapora la proper english Summer.

di Antonio D’Aversa

Privacy Policy