Brentford

Penultima giornata in Championship con il Brentford che ospita il Watford, fresco di promozione in Premier League dopo la vittoria con il Millwall. Due vittorie nelle ultime giornate per le Bees, con Bournemouth e Rotherham, con i play off assicurati ora il Club di Thomas Frank cerca di ottenere il terzo posto; con la vittoria al Community sarebbe matematico con una gara di anticipo.

Le formazioni

Conferma in attacco nelle Bees per Forss, lui e Fosu a supporto di Toney; anche Canos nell’undici iniziale; per gli Hornets attacco affidato a Gray, Hungbo e Sema.

La gara

La prima occasione è per gli ospiti con una conclusione di Gosling, su assist di Hungbo, para Raya Martin; la risposta delle Bees arriva con Canos ma la conclusione dalla distanza, su assist di Jansson, si perde sul fondo. Poco dopo ancora Brentford pericoloso con un colpo di testa ravvicinato di Ivan Toney, Bachmann è bravo e respinge.

Prima della chiusura di tempo Bees vicine al vantaggio con un paio di calci d’angolo sui quali la difesa degli Hornets libera senza troppi affanni.

Brentford
Ivan Toney, attaccante del Brentford – Photo by Football Fan Cast

Ad inizio ripresa, dopo nemmeno un minuto, arriva la rete del vantaggio per il Brentford: la firma Forss con un tiro di destro, dall’interno dell’area di rigore, sul quale Bachmann non può nulla.

Ancora Forss vicino al raddoppio, ma la conclusione del giovane attaccante finisce alta sopra la traversa; è il preludio al raddoppio per le Bees che arriva poco dopo: fallo in area su Ivan Toney e calcio di rigore, dal dischetto lo stesso Toney realizza.

Provano a reagire gli ospiti con Sema dalla distanza, Raya Martin è attento e blocca la conclusione dell’attaccante del Watford; ci prova anche Perica a riaprire la gara ma la sua conclusione viene respinta.

Classifica e prossimo turno

Con la vittoria di oggi, la terza consecutiva, le Bees ottengono la matematica certezza del terzo posto, il migliore per affrontare i play off; per gli abbinamenti sarà necessario attendere l’ultima gara della stagione, al momento infatti Swansea, Bournemouth e Barnsley sono raccolti in tre punti. Ultimo turno, prima dei play off, in trasferta per le Bees che saranno ospiti del Bristol City.

Di Gianluca Urgnani