Al Community Stadium va in scena il London derby tra Brentford e Tottenham. Siamo al 34^ turno di Premier League. Le Bees di Thomas Frank sono già virtualmente salve. Gli Spurs di Antonio Conte a caccia di punti per la zona Champions League.
Primo tempo avaro di occasioni
L’arbitro Andre Marriner fischia l’inizio del match. Il primo tempo non regala grandissime emozioni, con Bees e Spurs ad equilibrarsi nell’arco dei primi 45 minuti. Il Brentford va vicino al vantaggio al 18′ con un bel colpo di testa di Toney: bravo però Lloris a smanacciare sulla traversa e a salvare i suoi. Per il Tottenham nessun tiro in porta.

Pareggio tra Bees e Spurs
Il secondo tempo fila via sulla falsariga del primo. Sono sempre i padroni di casa a cercare con maggior insistenza la via del gol. Prima Eriksen con un tiro da fuori manda all’angolino basso di sinistra. Ancora una volta Lloris salva il Tottenham. Gli ospiti, invece, non centrano mai la porta di Raya. Solo velleitarie e imprecise conclusioni per Kane & C. Nei minuti di recupero vicinissimo al vantaggio il Brentford. E’ ancora Toney a far tremare gli Spurs: il colpo di testa dell’attaccante delle Bees finisce però sul palo. Finisce così in pareggio il London derby tra Brentford e Tottenham. Gli uomini di Thomas Frank continuano nella loro positiva serie di risultati (3 vittorie e un pareggio nelle ultime 4 gare), raggiungendo quota 40 punti e l’undicesimo posto in classifica. Il Tottenham di Antonio Conte ha rallentato vistosamente nelle ultime due gare (prima del pareggio odierno era arrivata una brutta sconfitta in casa col Brighton): gli Spurs devono fare qualcosa in più per rimanere agganciati alla zona Champions (l’Arsenal è davanti di due punti).
di Sergio Pace