Vitality Stadium-Photo by official Twitter Bournemouth

Nella quinta giornata di Premier il Chelsea è ospite del Bournemouth, al Vitality Stadium. Pochettino schiera i suoi con un 4-2-3-1 e affida il suo attacco a Jackson.

 

Primo tempo

Avvio incoraggiante per i Blues che nei primi quindici minuti giocano bene e su ritmi alti. Al 14 gli uomini di Pochettino sfiorano il gol con Jackson il cui tiro però si stampa sul palo. Pochi minuti dopo i padroni di casa danno segni di vita: Ouattara si libera in area e calcia, ma Sanchez salva i suoi con una grandissima parata. Al 35° il Chelsea trova una buona occasione con Gallagher: Neto para e il risultato rimane sullo 0-0. Il primo tempo termina in parità e senza gol.

Secondo Tempo

Nella seconda frazione di gioco gli ospiti spingono e si rendono pericolosi. I Blues attaccano e creano numerose occasioni, ma senza mai concretizzare. Dopo il 70esimo minuto le Cherries si risvegliano e si fanno vedere in avanti. I padroni di casa però non concretizzano e la difesa del Chelsea regge. Nel finale i Blues sfiorano di nuovo il vantaggio con Cole Palmer.

Il match termina senza gol e con un pareggio che non accontenta nessuna delle due squadre. L’inizio di campionato. è finora, per il Chelsea decisamente negativo: appena una vittoria nelle prime cinque giornate. I londinesi hanno giocato una buona partita ma la squadra deve migliorare la fase di finalizzazione.

Privacy Policy