Stasera si gioca il ritorno della semifinale di Carabao Cup tra ArsenalLiverpool, una partita tanto attesa con la finale ancora in gioco, visto il risultato di parità dell’andata.

I Gunners partono subito aggressivi mettendo in apprensione la difesa del Liverpool, con Martinelli e Lacazette che mettono in apprensione Van Dijk e compagni. Ed è proprio il francese a rendersi pericoloso su punizione, con il portiere del Liverpool Kelleher che devia in angolo. Martinelli ci prova subito dopo con un tiro da fuori che termina di poco fuori. Dopo i primi minuti di marca Gunners, è il Liverpool a prendere campo e a farsi vedere dalle parti di Ramsdale. Ed è proprio al 18° che il Liverpool che trova il vantaggio, con Diogo Jota che dopo essersi liberato di Tomiyasu trova il vantaggio con un tiro dal limite dell’area che inganna Ramsdale. Un gol che non demoralizzata i Gunners che si fanno vedere con Martinelli e Saka, ma entrambi i tiri vengono respinti dalla difesa dei Reds. Primo tempo che si conclude con il vantaggio del Liverpool, che è stato molto più cinico dell’Arsenal approfittando dell’unica occasione concessagli dalla difesa Gunners.

Nel secondo tempo i Gunners partono subito forte, e hanno una ghiotta occasione con Lacazette che si libera su un lancio di Sambi, ma al momento di calciare spara alto sopra la traversa. Il Liverpool risponde con Gordon, ma anche lui spara alto da buona posizione. I Reds si rendono pericolosi al 58° con un colpo di testa di Konate, che colpisce il palo sugli sviluppi di un corner. l’Arsenal ci prova subito con Smith-Rowe, ma alza troppo la mira e il pallone termina alto. l’Arsenal pressa la difesa del Liverpool alla ricerca del pareggio, con Martinelli che per poco non beffa Kelleher con un tiro dal limite dell’area, che il portiere del Liverpool devia in angolo. Il Liverpool al 78° trova il gol del raddoppio con il solito Jota, che supera Ramsdale con un pallonetto e trova la rete che avvicina il Liverpool alla finale. Martinelli potrebbe riaprirla subito dopo, ma il suo tiro al volo da fuori area termina alto. Il Liverpool batte l’Arsenal all’Emirates e guadagna la semifinale, dove incontrerà il Chelsea di Tuchel.

Di Alberto Zingales

Privacy Policy