Il posticipo di questa quarta giornata di Premier League è un Derby londinese. Si affrontano Arsenal e Fulham, con i Gunners che colgono dare continuità alla fila di vittorie consecutive, e i Cottagers alla ricerca del colpaccio forti del loro centravanti Mitrovic che sembra aver trovato continuità anche in Premier League.
La partita comincia a ritmo intenso con i padroni di casa che creano gioco con il possesso palla e il Fulham che si difende con ordine. La prima occasione arriva al 14° con Martinelli, che riceve un passaggio da Gabriel Jesus ma alza troppo la mira e il pallone sorvola la traversa. L’attaccante carioca ci riprova subito dopo calciando su un rimpallo in area, ma stavolta è la schiena di un difensore dei Cottagers a negare il gol con la palla che viene deviata in angolo. Al 28° Martinelli ci prova direttamente da calcio d’angolo, con il pallone che si stampa sulla traversa e termina fuori. Al 31° è Saka a rendersi pericoloso in area, tirando di prima intenzione dopo essersi liberato con una finta del suo marcatore, ma Leno si supera e respinge con i piedi alla Garella. Al 37° si fa vedere il Fulham con Reed che calcia da fuori area, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Il primo tempo finisce con il risultato di 0-0, con i Gunners che sono mancati di cattiveria sotto porta nelle due occasioni nitide capitategli, e il Fulham che nonostante non si sia reso pericoloso dalle parti di Ramsdale, sta tenendo bene il campo e ha rischiato pochissimo.
Nel secondo è il Fulham a farsi vedere per primo al 48° con un colpo di testa di Mitrovic, con la palla che termina alta sopra la traversa. L’Arsenal risponde con un tiro di Odegard da fuori area, che trova i riflessi di Leno che respinge in tuffo. L’ex portiere dei Gunners si ripete subito dopo bloccando in tuffo un tiro di Gabriel Jesus. Da gol sbagliato a gol subito, con il Fulham che subito dopo passa in vantaggio con Mitrovic che ruba palla a Gabriel e infila Ramsdale in uscita. Passano pochi minuti e i Gunners pareggiano con Odegard, che viene lanciato un area da Saka, e trova il gol con un tiro dall’interno dell’area, che sbatte su un difensore dei Cottagers che inganna Leno e la palla termina in rete per il pareggio dei Gunners. Il Fulham non demorde e trova un’occasione con il solito Mitrovic, ma stavolta Ramsdale si fa trovare pronto e respinge con un riflesso felino. Subito dopo si fa vedere Martinelli con un tiro da fuori area che Leno che blocca in tuffo. Subito dopo Nketiah si libera del marcatore con una finta e lascia partire un tiro a giro che termina fuori di poco. L’attaccante dei Gunners ci riprova subito dopo ma stavolta calcia addosso a Leno. Arsenal che trova il vantaggio all’87° con Gabriel che sugli sviluppi di un angolo si avventa su un rimpallo in area, e la deposita alle spalle di Leno. Gunners che trovano un vantaggio meritato dopo una grandissima reazione al gol di Mitrovic. Non succede più nulla e l’Arsenal vince la partita per 2-1. Gunners che ottengono la quarta vittoria consecutiva e volano in testa alla classifica.
Di Alberto Zingales