The Gipsy Moth Pub

The Yacht

Tra le tante bellezze e attrazioni di Londra ci sono gli innumerevoli e immancabili Pub. Punto di riferimento quotidiano di milioni di londinesi, vera e propria tappa fissa nel weekend di migliaia di turisti. I Pub londinesi sono iconici, romantici e intrisi di storia. Le vetrate e gli ingressi regalano scorci incredibili e ci riportano lontano nel tempo, dove furono scritte storie incredibili. La bellezza del fiume al chiaro di luna, le onde del Tamigi che che si infrangono sugli scogli offrono una cornice suggestiva che rendono i pub sul Tamigi ancora più intriganti. Il nostro personalissimo tour dei Pub sul Tamigi è una cavalcata storica che ci riporta nei meandri della vecchia Inghilterra e della Londra del carbone. La solita pioggia fitta ci accompagna e il cielo grigio è una costante. La prima tappa è il The Yacht, situato al 5-7 di Crane Street SE10 9NP, pub unico al mondo, infatti questo locale è attraversato dalla linea del meridiano di Greenwich. Ambiente accogliente dove tra vecchi sgabelli in legno e luci soffuse, si vive un’atmosfera d’altri tempi.

The Yacht Pub – Photo by il Calcio a Londra

 

Trafalgar Tavern

La seconda tappa ci porta all’incantevole Trafalgar Tavern, uno dei posti più iconici del South-East London dove il passato rivive nel presente. Costruito nel 1837, questo pub fu frequentato da grandi personaggi come Charles Dickens che scelse il Trafalgar Tavern come ambientazione per il suo ultimo romanzo. Per molti anni il pub ospitò politici e banchieri durante i loro banchetti a base di pesce fresco, pescato direttamente dal Tamigi. Ubicato in Park Row, Greenwich, SE10 9NW.

Trafalgar Tavern
Trafalgar Tavern – Photo by Il Calcio a Londra

 

Gipsy Moth

Il nostro tour incontra uno dei posti più caratteristici di tutta Londra, nel cuore di Greenwich. Uno dei pub più incantevoli della città, con una vista impareggiabile. Ecco il Gipsy Moth, che prende il nome dall’imbarcazione con la quale Sir Francis Chichester navigò da solo intorno al mondo. Situato al numero 60 di Greenwich Church Street SE10 9BL.

The Gipsy Moth Pub
The Gipsy Moth Pub – Photo by Il Calcio a Londra

 

Goddards at Greenwich

Goddards at Greenwich è la quarta tappa del nostro giro intorno alla storia. Pub che risale al 1890, immerso nel cuore del Greenwich Village a due passi dal famoso Meridiano. Al suo interno potrete gustare uno dei Pie & Mash più buono della città. Come ci tiene a precisare la proprietà attuale, le ricette sono rimaste intatte nel tempo, come le tradizioni del resto. Locale tipico, dove i vecchi marinai andavano a rifocillarsi dopo le lunghe traversate. Situato al numero 22 di King William Walk, SE10 9HU.

Goddards at Greenwich Pub
Goddards at Greenwich Pub – Photo by Il calcio a Londra

 

Pelton Arms

Il nostro viaggio si chiude in Pelton Road, codice postale SE10 9PQ. Qui troviamo una bellezza incastonata tra le case vittoriane, Il Pelton Arms. In realtà siamo più interni rispetto al fiume, che comunque dista solo cinque minuti a piedi. Le mura del pub trasudano storia, locale caldo e invitante con un personale amichevole. Ottima selezione di birre locali e ampia scelta di vini. Le ore al Pelton Arms passano in allegrie, tra giochi da tavolo e biliardo.

The Pelton Arms
The Pelton Arms – Photo by Il Calcio a Londra

Torniamo verso il fiume per goderci un tramonto mozzafiato, il nostro giro finisce qua ma voi non fermatevi e continuate a navigare sul nostro sito a caccia di altre storie.

di Antonio Marchese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *