Wes Ham

Tutto pronto al London Stadium per quello che, Millwall a parte, in casa West Ham è senza dubbio il derby piu’ sentito. Calcio d’inizio domenica alle 13 ora italiana.

Nonostante i tifosi degli Hammers cosi’ come tutti gi altri non siano ammessi negli stadi, è comunque una stagione da ricordare per il West Ham United che ha già ottenuto 12 vittorie in campionato (6 pareggi, 6 sconfitte) e di conseguenza solo nel 1983/84 (43) e nel 1985/86 (48) gli “Hammers” hanno registrato più punti in questa fase di una stagione di massima serie. Inoltre, hanno vinto sei delle otto precedenti partite di Premier League (PL) (1 pareggio, 1 sconfitta), e solo il Manchester City, campione eletto, ha fatto di meglio durante questo periodo. La squadra di David Moyes ha alzato la posta di recente, segnando 2+ gol in quattro delle sei precedenti partite di campionato, un grande miglioramento dopo aver segnato 2+ in quattro delle precedenti 14. Nel frattempo in casa ha segnato negli ultimi 30 minuti della partita in ciascuno dei tre incontri precedenti, pari al 40,54% di tutti i suoi gol di PL segnati durante questo segmento.

West Ham
London Stadium, stadio del West Ham – Photo by Il Calcio a Londra

Per la sponda Spurs, nonostante la vittoria infrasettimanale per 4-1 in Europa League, il Tottenham ha perso quattro delle ultime cinque partite di PL (1 vittoria), ovvero lo stesso numero di sconfitte subite nelle precedenti 28. Ciascuna di queste sconfitte lo ha visto subire almeno un gol nel primo tempo, e tre delle sconfitte rappresentano la metà del numero totale di partite di PL in cui non è riuscito a segnare in questa stagione. Gli Spurs saranno ansiosi di tornare a vincere ad Est e saranno senza dubbio galvanizzati dal loro buon record recente in casa del West Ham, dato che hanno vinto quattro partite competitive consecutive, segnando esattamente tre gol in tre.

Giocatori da tenere d’occhio: il capocannoniere del West Ham Tomáš Souček ha segnato tre gol nelle ultime cinque partite di PL. Per gli Spurs, Harry Kane è reduce da un infortunio e vanta quattro gol in tre partite contro i padroni di casa. Statistica in evidenza: finora, nessuna squadra di Premier ha segnato più gol del WHU su corner in questa stagione di PL . Ben otto centri.

di Nicola Morosni

Privacy Policy